SENZA BASE RECORDS firma la sigla della nuova sit-com “Io e Margherita”!
La sigla della sit-com è edita dalla SENZA BASE RECORDS.
Da lunedì 28 marzo su Studio 1 canale 80 e e Studio 1 HD canale 580 torna la coppia più famosa del Drive-In:
Enrico Beruschi e Margherita Fumero
nella sit-com "Io & Margherita"
Guarda e ascolta la sigla su YouTube
Guarda l'intervista ad Enrico Beruschi con la presentazione della sit-com
Guarda il video di presentazione di Studio 1 sulla sit-com
I due attori tornano dopo 15 anni con le loro manie e i loro tic per raccontarci la loro vita familiare: marito e moglie da trent'anni, ancora innamorati e ovviamente in perenne conflitto. Lei: iperattiva, amante degli animali, vegetariana, appassionata di discipline olistiche e molto moderna. Lui: professore in pensione, pigro, amante della tradizione e della buona tavola.
Vivono in un simpatico quadretto fatto di strani personaggi di contorno che portano ad un’esistenza sempre sul filo del rasoio, caratterizzata da situazioni grottesche, a volte surreali; ma non mancano le storie del vivere quotidiano, contaminate da una sottile vena di ordinaria follia.
C'è Ilenia (Gloria Anselmi), la bella vicina di pianerottolo, inconsapevolmente provocante; ci sono i nipoti Mattia (Diego Zappone) – cocco di zia Margherita, un vero paravento, intelligente e sveglio, ma ignorante come una capra – e Gualtiero (Alessandro Marrapoli) – alter ego di Enrico, il quale rappresenta il suo mentore e punto di riferimento; c'è Clara (Clara Droetto) la più cara amica di Margherita che Enrico non sopporta (la cosa è reciproca!); la portinaia (Daniela Airoldi) sempre pronta a riferire qualsiasi pettegolezzo; e infine Serghej (Sergio Vastano), lo “scocciatore dell’est”, personaggio singolare e truffaldino, tuttofare… improvvisato, tanto quanto il suo italiano!
E tante saranno le incursioni a casa di Enrico e Margherita, volti noti di amici e colleghi della tv degli anni '80: tra gli altri, Franco Oppini, Patrizia Rossetti, Gigi Sammarchi, Maurizio Ferrini.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 20.30 un nuovo episodio (in replica alle 23.00 e, successivamente, alle 13.10 del giorno successivo) e la domenica alle ore 21.00 un'ora e mezza di divertimento con la visione in sequenza di tutte e cinque le puntate, trasmesse nel corso della settimana.
La sit-com, programma di punta di Studio1, è stata realizzata da Stefano Timolina, del Gruppo St, uno tra i più giovani produttori del panorama televisivo italiano. La regia è di Silvia Arzuffi - regista di "Paperissima" e di tanti altri programmi tv.
Da lunedì 28 marzo su Studio 1 canale 80 e e Studio 1 HD canale 580